Iscrizione stagione mostre 2023

All’Associazione Ornitologica Anconetana possono aderire tutti gli allevatori di uccelli, gli appassionati di ornitologia e gli ornicoltori.

Chi intende iscriversi alla nostra Associazione può farlo nei seguenti modi:

• Presso la Sede di Jesi dell’Associazione, sita al piano interrato del Centro Commerciale “La Fornace”, nel corso dell’Assemblea che si tiene la prima Domenica di ogni mese con inizio alle ore 9:30
  • Presso il negozio “Emporio della Natura” – Borghetto di Monte San Vito;
  • Presso il negozio “Il Pappagallo” via Campania, 29/A – Jesi;
  • Compilando il modulo d’iscrizione ed inviandolo per e-mail a: assornanconetana@gmail.com
  • Contattandoci telefonicamente al numero 3316535639

Allevatori di Psittacidi:

In occasione dell’ordine di anelli per psittacidi, in caso di dubbio sul diametro da richiedere,  si prega voler indicare il nome completo, in latino, del soggetto (e non quello comunemente usato in italiano) al fine di facilitarne l’individuazione sul catalogo ed evitare errori sull’anello da ordinare alla FOI.

Allevatori già Iscritti:

Se il richiedente risulta essere un socio già iscritto all’A.O.A. ed inserito nell’elenco soci dell’anno 2022, sarà sufficiente riportare sulla ricevuta il relativo codice RNA (Registro Nazionale Allevatori). Nel caso in cui il richiedente sia invece un socio di vecchia data ma non iscritto all’A.O.A. nel 2022, dovrà essere indicato necessariamente il vecchio codice RNA, il quale, una volta assegnato dalla FOI,  accompagna per sempre l’allevatore; dovrà essere inoltre riportata la dicitura “GIÀ SOCIO”.

Nuovi Soci:

Qualora, invece, il richiedente intenda iscriversi all’A.O.A. per la prima volta, sulla ricevuta dovranno essere chiaramente indicati, in stampatello ed in modo leggibile, Cognome, Nome, Indirizzo, CAP, recapito telefonico (fisso e/o cellulare),luogo e data di nascita, codice fiscale e, ove esistente, un indirizzo di posta elettronica nonché la dicitura “ NUOVO SOCIO”.

Pagamenti:

Si rammenta infine che l’importo relativo alla quota di iscrizione e al costo degli anelli dovrà essere versato anticipatamente all’atto della richiesta; la segreteria A.O.A. e gli esercizi commerciali che raccolgono l’ordine ne rilasceranno regolare ricevuta da esibire al momento del ritiro. Non saranno accettate prenotazioni telefoniche.

Il versamento può essere effettuato al seguente iban:

IT43M0306921203100000000447

Intestato ad Associazione Ornitologica Anconetana, e specificando nome e cognome nella causale del bonifico.

N.B. SOLO IN CASI ECCEZIONALI E PER GIUSTIFICATI MOTIVI SARANNO ACCETTATE ED INOLTRATE RICHIESTE DI ANELLI AL DI FUORI DELLE DATE PREVISTE; IN QUESTO CASO DOVRA’ ESSERE VERSATO DALL’ALLEVATORE UN ULTERIORE IMPORTO DI € 11,50 RELATIVO ALLE SPESE DI RACCOMANDATA (CON PROVA DI CONSEGNA) E COMPRENSIVO DEL PARZIALE RIMBORSO ALLA DITTA DEMERIO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE DEGLI ANELLI, COME  DISPOSTO DALLA F.O.I.  CON LA CIRCOLARE 3/2010 DEL 03.05.2010.

Informazioni sul tesseramento

€55,00

E’ l’importo annuale (anno solare) per l’iscrizione all’ Associazione Ornitologica Anconetana ed automaticamente alla Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.-Onlus).

Iscrivendosi all’A.O.A. si avranno i seguenti diritti:
1) all’iscrizione nel registro nazionale allevatori (RNA)
2) di ritirare mediante specifica richiesta gli anellini regolamentari F.O.I
3) alla tessera federale F.O.I.
4) al ricevimento gratuito della rivista mensile “ITALIA ORNITOLOGICA”
5) partecipare alla vita associativa e riunioni dell’associazione con tutti i diritti e doveri dei soci.
6) Partecipare alle mostre F.O.I. e C.O.M. con i propri soggetti regolarmente anellati.

Informazioni sugli anellini

Anelli in alluminio colorato

€ 0,40 cad.

Sono gli anellini in alluminio anodizzato colorato, che si usano per i canarini e gli I.E.I.
Vanno richiesti indicando la lettera alfabetica MAIUSCOLA di riferimento.

Anelli in acciaio naturale

€ 0,50 cad.

Sono gli anellini in Acciaio che si usano per i Psittacidi.

Anelli in duralluminio colorato

€ 0,55 cad.

Sono gli anellini in duralluminio anodizzato colorato che si usano per i Psittacidi.

Anelli speciali in alluminio

€ 1,10 cad.

Sono gli anelli con dimensioni speciali in alluminio anodizzato colorato (da 13 a 27 mm) per anatidi.