ISCRIZIONE AOA

All’Associazione Ornitologica Anconetana possono aderire tutti gli allevatori di uccelli, gli appassionati di ornitologia, gli ornicoltori.

Chi intende iscriversi alla nostra Associazione può farlo nei seguenti modi:

a) - presso la Sede di Jesi dell'Associazione, sita al piano interrato del Centro Commerciale "La Fornace", nel corso dell'Assemblea che si tiene la prima Domenica di ogni mese con inizio alle ore 9:30

b) - presso il negozio "Emporio della Natura" - Borghetto di Monte San Vito;

c) - presso il negozio "Il Pappagallo" via Campania, 29/A - Jesi;

d) - presso il negozio "Amici Animali" via Nino Bixio 20 - Falconara M.ma.

e) - compilando il modulo d’iscrizione ed inviandolo per e-mail a: assornanconetana@gmail.com

f) - contattandoci telefonicamente ai numeri 335.8367096 o 389.2712844

Allevatori di Psittacidi:

In occasione dell’ordine di anelli per psittacidi, in caso di dubbio sul diametro da richiedere,  si prega voler indicare il nome completo, in latino, del soggetto ( e non quello comunemente usato in italiano ) al fine di facilitarne l’individuazione sul catalogo ed evitare errori sull’anello da ordinare alla FOI.

Allevatori già Iscritti:

Se il richiedente risulta essere un socio già iscritto all’A.O.A. ed inserito nell’elenco soci dell’anno 2019, sarà sufficiente riportare sulla ricevuta il relativo codice RNA (Registro Nazionale Allevatori). Nel caso in cui il richiedente sia invece un socio di vecchia data ma non iscritto all’A.O.A. nel 2019, dovrà essere indicato necessariamente il vecchio codice RNA, il quale, una volta assegnato dalla FOI,  accompagna per sempre l’allevatore; dovrà essere inoltre riportata la dicitura “GIA’ SOCIO

Nuovi Soci:

Qualora, invece, il richiedente intenda iscriversi all’A.O.A. per la prima volta, sulla ricevuta dovranno essere chiaramente indicati, in stampatello ed in modo leggibile, Cognome, Nome, Indirizzo, CAP, recapito telefonico (fisso e/o cellulare),luogo e data di nascita, codice fiscale e, ove esistente, un indirizzo di posta elettronica nonché la dicitura “ NUOVO SOCIO”.

Pagamenti:

Si rammenta infine che l’importo relativo alla quota di iscrizione e al costo degli anelli dovrà essere versato anticipatamente all’atto della richiesta; la segreteria A.O.A. e gli esercizi commerciali che raccolgono l’ordine ne rilasceranno regolare ricevuta da esibire al momento del ritiro. Non saranno accettate prenotazioni telefoniche

N.B. SOLO IN CASI ECCEZIONALI E PER GIUSTIFICATI MOTIVI SARANNO ACCETTATE ED INOLTRATE RICHIESTE DI ANELLI AL DI FUORI DELLE DATE PREVISTE; IN QUESTO CASO DOVRA’ ESSERE VERSATO DALL’ALLEVATORE UN ULTERIORE IMPORTO DI € 11,50 RELATIVO ALLE SPESE DI RACCOMANDATA (CON PROVA DI CONSEGNA) E COMPRENSIVO DEL PARZIALE RIMBORSO ALLA DITTA DEMERIO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE DEGLI ANELLI, COME  DISPOSTO DALLA F.O.I.  CON LA CIRCOLARE 3/2010 DEL 03.05.2010.

Informazioni sul tesseramento e sugli anelli

ELENCO DEGLI ANELLINI

Elenco anellini per Canarini

Elenco anellini per Indigeni - Esotici

Elenco anellini per Ondulati - Psittacidi

Iscrizione all’A.O.A.

€55,00

E' l'importo annuale (anno solare) per l'iscrizione all' Associazione Ornitologica Anconetana ed automaticamente alla Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.-Onlus).

Iscrivendosi all’A.O.A. si avranno i seguenti diritti:
1) all’iscrizione nel registro nazionale allevatori (RNA)
2) di ritirare mediante specifica richiesta gli anellini regolamentari F.O.I
3) alla tessera federale F.O.I.
4) al ricevimento gratuito della rivista mensile “ ITALIA ORNITOLOGICA “
5) partecipare alla vita associativa e riunioni dell’associazione con tutti i diritti e doveri dei soci.
6) Partecipare alle mostre F.O.I. e C.O.M. con i propri soggetti regolarmente anellati.

Anelli in alluminio colorato:

€ 0,40 cad.

Sono gli anellini in alluminio anodizzato colorato, che si usano per i canarini e gli I.E.I. - Vanno richiesti indicando la lettera alfabeticaMAIUSCOLA di riferimento.

Anelli in acciaio naturale:

€ 0,50 cad

Sono gli anellini in Acciaio che si usano per i Psittacidi - Vanno richiesti indicando il diametro interno.

Anelli in duralluminio colorato:

€ 0,55 cad

Sono gli anellini in duralluminio anodizzato colorato che si usano per i Psittacidi - Vanno richiesti indicando il diametro interno.

Anelli speciali in alluminio:

€ 1,10 cad.

Sono gli anelli con dimensioni speciali in alluminio anodizzato colorato (da 13 a 27 mm)per anatidi – Vanno richiesti indicando il diametro interno.

Alluminio colorato 2020

Acciaio 2020