GLI ANELLINI

Acciaio 2020

Duralluminio colorato 2020

Speciali in alluminio colorato 2020

Per poter  partecipare  alle  Manifestazioni  Ornitologiche,  occorre che gli uccelli abbiano alla propria zampina un anellino che riporta i dati dell'allevatore, mediante una sigla  - R.N.A. -  l'anno  di  nascita  del  soggetto  e un numero  progressivo, attraverso il quale è possibile risalire ai genitori, contattando l'allevatore che avrà avuto  cura  di registrare  i  dati  genealogici  in  appositi  registri. Gli  anellini,  al momento sono disponibili  in  alluminio e  in acciaio, a seconda  del tipo di uccello che li deve ricevere e possono essere ottenuti solo  attraverso l'iscrizione ad una delle oltre duecento Associazioni aderenti alla F.O.I. Onlus. Ovviamente  per ogni razza di uccello è previsto un anello con diametro appropriato, perchè la condizio-ne essenziale è che questi anellini siano inamovibili e quindi avranno vari diametri.

L'anellino  viene  imposto  ai vari volatili, quando  hanno  pochi  giorni di  vita,  in modo che  crescendo non  possano  più essere  rimossi da alcuno. Qui di seguito la sequenza  di come anellare un piccolo uccello. Sotto  invece ,  l'elenco di tutti gli  uccelli  con  i  relativi  diametri degli anellini richiesti.

Iscrizione all’A.O.A.

€55,00

E' l'importo annuale (anno solare) per l'iscrizione all' Associazione Ornitologica Anconetana ed automaticamente alla Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.-Onlus).

Iscrivendosi all’A.O.A. si avranno i seguenti diritti:
1) all’iscrizione nel registro nazionale allevatori (RNA)
2) di ritirare mediante specifica richiesta gli anellini regolamentari F.O.I
3) alla tessera federale F.O.I.
4) al ricevimento gratuito della rivista mensile “ ITALIA ORNITOLOGICA “
5) partecipare alla vita associativa e riunioni dell’associazione con tutti i diritti e doveri dei soci.
6) Partecipare alle mostre F.O.I. e C.O.M. con i propri soggetti regolarmente anellati.

Anelli in alluminio colorato:

€ 0,40 cad.

Sono gli anellini in alluminio anodizzato colorato, che si usano per i canarini e gli I.E.I. - Vanno richiesti indicando la lettera alfabeticaMAIUSCOLA di riferimento.

Anelli in acciaio naturale:

€ 0,50 cad

Sono gli anellini in Acciaio che si usano per i Psittacidi - Vanno richiesti indicando il diametro interno.

Anelli in duralluminio colorato:

€ 0,55 cad

Sono gli anellini in duralluminio anodizzato colorato che si usano per i Psittacidi - Vanno richiesti indicando il diametro interno.

Anelli speciali in alluminio:

€ 1,10 cad

Sono gli anelli con dimensioni speciali in alluminio anodizzato colorato (mm da 13 a 27 mm)per anatidi – Vanno richiesti indicando il diametro interno.

Elenco anellini per Ondulati - Psittacidi

Elenco anellini per Indigeni - Esotici

Elenco anellini per Canarini

ELENCO DEGLI ANELLINI