VISITATORI UNICI

Sito realizzato da : SANTONI EMANUEL

VISITE TOTALI

 

 

...CONTATTACI


 

       

   assornanconetana@gmail.com

     grazianogiampieri.1@gmail.com
     graziano.giampieri@cnhind.com

 

+39 0731.605562
+39 335.8367096

 

 

 

 

 

 

 

A.O.A. - Associazione Ornitologica Anconetana - via Santa Maria 9/C - 60030 Monsano

CHI SIAMO


                          

 

 

L' Associazione Ornitologica Anconetana - A.O.A. - è un'Associazione senza fini di lucro.
Fondata il 16/10/1953 da un piccolo gruppo di appassionati di ornitologia accomunati dalla medesima passione per l'allevamento e lo studio degli uccelli a fini puramente amatoriali, aderisce fin dalla nascita alla F.O.I. -Federazione Ornicoltori Italiani- ente riconosciuto con D.P.R. 15.12.1949 n.1166.
L'Associazione Ornitologica Anconetana è costituita con finalità di interesse culturale e ambientale, è apolitica e non persegue fini speculativi.
Essa ha lo scopo di promuovere la tutela e lo sviluppo delle risorse ambientali-territoriali e naturali con particolare riferimento a:
1-alla coltivazione delle scienze ornitologiche e protezionistico-ambientali;
2-all'ampliamento delle conoscenze nello specifico settore dell'ornitologia e dell'ornicoltura;
3-allo studio, alla conservazione, allo sviluppo ed al miglioramento del patrimonio ornitologico nazionale;
4-alla realizzazione di iniziative per propagandare l'amore e la conoscenza degli uccelli, il rispetto e la salvaguardia del loro habitat e, per il tramite dei suoi associati, di diffondere i sistemi e la cultura per il loro corretto allevamento sia a scopo puramente ornamentale che espositivo riproducendo in cattività anche soggetti in via di estinzione;
5-alla collaborazione con le istituzioni pubbliche e private, in particolare con musei ed istituti scientifici;
6-alla organizzazione ed allestimento di mostre ed esposizioni ornitologiche e mostre mercato nel rispetto delle normative e leggi vigenti;
7-alla organizzazione di convegni e riunioni a carattere culturale scientifico e tecnico inerenti gli scopi cui l'Associazione si prefigge.
L'Associazione è governata da un Consiglio Direttivo che, eletto dall'Assemblea dei Soci, dura in carica tre anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

La F.O.I. (la nostra Federazione) (www.foi.it)
La F.O.I. aderisce alla C.O.M. Confederazione Ornitologica Mondiale organismo internazionale con sede in Olanda (Aja) istituita per il raggiumgimento di analoghe finalità a livello mondiale.
Alla F.O.I. sono affiliate 229 Associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale, tramite le quali aderiscono poco meno di 20.000 appassionati allevatori.
La F.O.I. stampa dal 1975, una propria rivista mensile, "ITALIA ORNITOLOGICA", che viene inviata gratuitamente a tutti gli iscritti.